Sempre più richiesta nei centri estetici, ma cos’è e come si fa la laminazione sopracciglia?
Stiamo parlando di un trattamento professionale di ultima generazione e di grande tendenza in questo periodo, considerato una vera e propria svolta per avere sopracciglia più piene e ordinate. Esattamente come accade con la laminazione ciglia, si tratta di un procedimento di infoltimento e “lifting” ai peli delle arcate sopracciliari, che, anche grazie allo studio della forma e della tinta perfetta, acquisiscono forza e vigore.
Laminazione sopracciglia: costo e durata?
La durata di ogni seduta varia dai 40 ai 60 minuti e il suo costo si aggira intorno ai 30€. Per ottenere maggiori vantaggi, si consiglia di ripetere il trattamento almeno 4-5 volte, ogni 4 settimane circa. Ripetere il trattamento più volte comporta benefici anche per un arco temporale più esteso, ovvero 6 mesi. Il prezzo della laminazione sopracciglia, per ogni singola seduta, è comunque irrisorio considerando l’effetto finale
LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA: PROCEDIMENTO
Prima di iniziare il trattamento, è opportuno presentarsi con la pelle accuratamente detersa e senza alcuna traccia di trucco, così da evitare eventuali irritazioni. Il procedimento della laminazione sopracciglia avviene in 4 fasi distinte. Innanzitutto, si pettinano le arcate sopraccigliari, le quali vengono immediatamente idratate con un prodotto specifico, ricco di nutrienti attivi e protettivi a base di cheratina.
Come secondo step, viene applicato un altro prodotto specifico che ha l’obiettivo di rinforzare la struttura delle sopracciglia, evidenziando anche i peli più sottili e impercettibili. Dopo la stesura dei prodotti, si pettinano nuovamente le arcate, stavolta a proprio piacimento dando la forma che vogliamo, per poi lasciarle in posa per circa 20 minuti. L’ultimo passaggio prevede l’applicazione di un’apposita tinta per sopracciglia, per poi concludere con la pulizia dell’area, eliminando i peli in eccesso attraverso la ceretta, la pinzetta oppure il filo arabo.
Dopo aver eseguito il trattamento di bellezza, come mantenere la laminazione sopracciglia e come curarla? Ci sono diverse cose da non fare subito dopo il trattamento. Innanzitutto, bisogna evitare prodotti aggressivi (come quelli utilizzati per curare l’acne) per almeno 48 ore. Inoltre, nelle 24 ore successive, non bisogna bagnare e strofinare le sopracciglia; applicare il trucco; fare una sauna o doccia calda; applicare qualsiasi crema, olio o burro intorno alla zona trattata; dormire a faccia in su. Una volta terminate le 24 ore, si consiglia di applicare dell’olio di ricino per nutrire leggermente le sopracciglia e mantenerle sane, morbide e luminose.
LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA FAI DA TE: QUALI ACCORGIMENTI SEGUIRE
Ti sei mai chiesto come fare la laminazione sopracciglia a casa?
Ebbene, è possibile effettuare la laminazione sopracciglia a casa, pur tenendo in considerazione che il tocco di un professionista, con anni di esperienza alle spalle, è chiaramente diverso.
I passaggi da eseguire sono sempre gli stessi e i prodotti da utilizzare devono essere di alta qualità, al fine di ottenere ottimi risultati. Sfogliando il catalogo di Mondo Bellezza, potrai trovare diversi prodotti e il migliore kit di laminazione sopracciglia, così da metterti subito alla prova e mettere in pratica i nostri preziosi consigli.
COME TOGLIERE LA LAMINAZIONE
Se le tue sopracciglia si rivelano essere troppo scure dopo il trattamento in casa, perché magari hai acquistato la tinta sbagliata, non preoccuparti: ci sono diversi modi naturali ed efficaci per schiarirle subito!
Puoi inumidire una spugnetta semplicemente con dell’acqua calda e del sapone, strofinando delicatamente sulle sopracciglia. Se preferisci un effetto più strong, passa allo struccante che è più efficace rispetto al sapone nel trattare le sopracciglia scure: utilizza dell’acqua micellare delicata su un batuffolo di cotone e passalo sulla tinta.
Anche lo scrub si rivela essere utile e non danneggia in alcun modo le sopracciglia, ma rimuove lo strato più esterno di epidermide, ovvero quello tinto. Procedi col peeling meccanico solo se non l’hai effettuato prima del trattamento. Un altro metodo da prendere in considerazione è quello con la schiuma da barba: preleva una piccola quantità e vai ad applicarla direttamente sulle sopracciglia, dopodiché lascia riposare per un po’ e risciacqua. Le sopracciglia saranno anche più evidenziate.
Un metodo del tutto naturale è, invece, il limone: riconosciuto inoltre per le sue proprietà schiarenti.
LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA: COME FUNZIONA E QUALI SONO I BENEFICI
I benefici della laminazione sopracciglia sono tanti: rinforza il pelo naturale, infoltisce l’arco sopraccigliare coprendo eventuali “buchi”, dona colore, fissa la posizione delle sopracciglia verso l’alto e corregge la ricrescita del pelo naturale. Il risultato ottenuto è il più naturale possibile, sia nell’aspetto che nella forma. La capacità di rimodellare una forma ben definita apporta un valore aggiunto, migliora la forma dell’occhio e illumina il viso.
La laminazione sopracciglia è ormai uno dei trend più in voga degli ultimi tempi, non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini che desiderano dare forma e vigore alle proprie sopracciglia.