Il marsupio è diventato l’accessorio protagonista degli ultimi anni, una tendenza che ha unito sia donne che uomini. In passato, erano maggiormente questi ultimi ad indossare il comodo borsello; ora, invece, la situazione sembra essersi quasi ribaltata, grazie ai diversi modelli di marsupio donne presenti in commercio. Di forte tendenza soprattutto tra le giovanissime, le quali emulano le loro star e influencer preferite, cercando di impreziosire gli outfit casual.
Le borse a marsupio si adattano abilmente agli stili più disparati, personalizzando e curando nei minimi dettagli il proprio look.
È un’ottima alternativa alle borse ingombranti, soprattutto quando sei di fretta, senza tuttavia abbandonare gusto e stile glamour. Non occorrono accessori vistosi, il marsupio già da solo abbellisce gli outfit più anonimi e banali. Oltre alla sua comodità, offre ampia versatilità: non potrai più farne a meno dopo la prima volta che lo indossi!
È così trendy che sembra di uscire ogni volta da una rivista di Vogue, anche mentre si va a fare la spesa. Vediamo insieme quale borsa marsupio scegliere a seconda delle proprie esigenze e del proprio stile e, soprattutto, come indossarla e abbinarla!
COME SCEGLIERE IL MARSUPIO
Esistono diversi modelli di marsupio, da quelli più pratici a quelli sfoggiati nelle sfilate di alta moda. Piccoli o grandi, di forma rettangolare o a mezza luna, in vita o portati a tracolla, eleganti o sportivi, di diversi colori e materiali: il marsupio borsa ha la capacità di trasformare un look da tutti i giorni in uno veramente speciale! La scelta in questo caso è a discrezione personale, a seconda del proprio stile e della propria personalità.
COME ABBINARE IL MARSUPIO
I marsupi in vita, invece di posizionarli all’altezza dei fianchi come venivano indossati in passato, si portano ora leggermente più alti: da provare sia con una t-shirt oversize che con un top ampio.
Per ricreare un look alla moda, puoi abbinare il tuo marsupio ad un jeans a vita alta (sia modello skinny che mom), indossando nella parte superiore un crop-top, un body o una t-shirt aderente. Ultimamente, il marsupio viene abbinato anche ad abiti lunghi a tinta unita, dal tessuto semplice e leggero, per spezzare ed arricchire il vestito rendendolo più originale.
Un altro abbinamento molto apprezzato è sicuramente quello formato da felpa, gonna a ruota plissettata e marsupio. Il marsupio viene indossato sempre più spesso ai lati e non perfettamente centralizzato, oppure direttamente a tracolla, in modo da ottenere un effetto più casual e sbarazzino.
Indecisi su quali colori scegliere? Il consiglio è di sceglierne sempre uno nero, in pelle, similpelle, o vernice, in modo da abbinarlo con qualsiasi colore, un must-have che impreziosirà ogni tuo outfit, anche quello più elegante. Se non ti piace il nero, puoi sempre osare optando per fantasie particolari e colori più accesi e vivaci, come il giallo, il rosso ferrari, il rosa shocking, oppure puntare su marsupi glitterati o dalle fantasie rainbow, da abbinare ad un look a tinta unita.
IDEE TRENDY PER INDOSSARE IL MARSUPIO
Il segreto per fare abbinamenti originali con il marsupio è quello di trattarlo come un accessorio prezioso. Scopriamo insieme alcuni abbinamenti di tendenza con le borse marsupio.
- Il marsupio a banana: sotto al cappotto lungo, con maglione morbido e leggins.
- Il marsupio a banana bicolore: lanciato da Chiara Ferragni in un look total jeans compreso di pantaloni mom e giacca abbinata.
- Il modello Supreme rosso: diventato iconico, si adatta bene al total black, creando contrasto e colore.
- Il marsupio cintura di Gucci: altro pezzo iconico, questo modello ha le proporzioni giuste per chiudere un trench, oppure da abbinare ad una gonna a ruota con maglioncino morbido corto.
- Il marsupio sportivo: decisamente basic, diventa un accessorio originale se abbinato alla camicia oversize con fantasia a quadretti o su un look completamente sportivo, con leggins e felpa con cappuccio.
- Il marsupio peloso in eco fur: ricorda vagamente gli anni ’90 e l’era techno, da abbinare ad un abito bon ton per donare un tocco frivolo e spensierato. Il marsupio peloso sta benissimo anche con i vestiti corti, le minigonne, gli stivaletti a calzino, e il giaccone parka con fantasia militare.